Business Strategy Consulting

Evodevo fornisce ai clienti un supporto consulenziale volto a definire le migliori strategie di business e di innovazione. Offriamo ai clienti un’analisi accurata e personalizzata del loro business per individuare gli elementi di innovazione presenti o potenziali, anche in termini di valorizzazione e integrazione dei loro dati, anche al fine di avvicinarli, laddove possibile, alle potenzialità dell’Internet of Things o dei big data. L’analisi del business è necessaria inoltre a individuare le fonti di finanziamento nazionali e/o europei cui avere accesso.

Nel processo di acquisizione di finanziamenti e realizzazione delle attività progettuali Evodevo può gestire interamente le attività o dare supporto al cliente. Nella fase preliminare andranno definite le aree di interesse o specifiche opportunità per la creazione/innovazione di processi, prodotti e servizi, individuato un finanziamento e presentato un progetto ad hoc.

In particolare Evodevo può fornire il suo supporto nelle seguenti attività:

  • Ideazione del progetto di dettaglio
  • Ricerca di eventuali partner (consorzio nazionale o europeo)
  • Stesura della parte tecnica del progetto
  • Elaborazione del business plan
  • Presentazione del progetto

Nella fase di esecuzione del progetto Evodevo può fornire supporto sia nelle attività di Project Management generale che tecnico. Una volta ottenuti i finanziamenti, Evodevo può occuparsi della realizzazione delle attività tecniche del progetto, qualora esse rientrino direttamente o indirettamente nelle competenze di Evodevo. La società può infatti contare su un nutrito network di consulenze specialistiche, da coinvolgere nel caso in cui occorra integrare le specifiche competenze tecniche del team.